Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

Evento formativo organizzato da Geo Network in collaborazione con l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Nuoro, sul tema dell'Intelligenza Artificiale e sulle trasformazioni obbligate legate alla digitalizzazione dei processi e servizi che il professionista dovrà affrontare in un prossimo vicino futuro.

L’evento, in diretta streaming, è in programma il prossimo Giovedì 1 giugno 2023 - avvio alle ore 16:30, dalla sede del Parlamento Europeo (Bruxelles).

Sarà possibile iscriversi direttamente al seguente link: gotowebinar.com/register oppure al link presente nella locandina allegata.

Ai partecipanti saranno riconosciuti n°2 Crediti Formativi Professionali (CFP).

 

 

Serie di percorsi formativi organizzati da MEM, in collaborazione con Fondazione RPT e gli Ordini e Collegi delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini, tutti erogati in modalità FAD Sincrona:

  • “MEMDAY – Presentazione proposta formativa” in programma il 17 maggio 2023 - CFP n°2 (evento gratuito);
  • Corso 1 “Psicologia ambientale e Biophilic design per la progettazione di domani” in programma il 26 maggio 2023 - CFP n°3 (evento a pagamento);
  • Corso 2 “La Progettazione inclusiva: dall’oggetto alla città” in programma il 09 giugno 2023 - CFP n°3 (evento a pagamento);
  • Corso 3 “BIM per la Visual Communication: casi d’uso lungo tutto il ciclo di vita di un opera dalla Computer Graphics alla realtà immersiva” in programma il 16 giugno 2023 - CFP n°3 (evento a pagamento).

Per maggiori informazioni visitare il sito: architettirimini.net/arc/

 

 

 

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura - INBAR - partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 quale partner dell’alleanza ASVIS.

Dall'8 al 24 maggio 2023 torna il festival "LE NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2023", la più grande manifestazione italiana per lo sviluppo sostenibile che si svolgerà nuovamente in primavera, in tutta Italia e nel mondo. L’iniziativa diventa itinerante, viaggiando tra i territori della penisola da Nord a Sud.

Gli eventi dell’Istituto sono costituiti da n°8 seminari di approfondimento con la collaborazione degli esperti e partner istituzionali.

Per maggiori informazioni: Festival Sviluppo Sostenibile

 

 

Il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., nell’ambito della 28^ edizione della manifestazione “Restauro – Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, dei Musei e delle Imprese” in programma nel quartiere fieristico di Ferrara dal 10 al 12 maggio 2023, ha organizzato il convegno “Il patrimonio culturale come elemento strategico nella transizione ecologica”.

L’evento si svolgerà il prossimo Venerdì 12 maggio - dalle ore 10:00 alle ore 13:00, e prevede il riconoscimento di n°3 Crediti Formativi Professionali (CFP) ai partecipanti in presenza.

In allegato il programma del convegno.

 

 

Webinar live organizzati e promossi dall'Ordine degli Architetti P.P.C. delle Province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, in collaborazione con Prospecta Formazione.

Gli eventi formativi si svolgeranno nei seguenti periodi:

  • 09 e 24 maggio 2023 - “PROGETTAZIONE E ANALISI DI STRUTTURE IN MURATURA: FONDAMENTI E APPLICAZIONI” (4 ore) - dalle 14:30 alle 18:30 (PAGAMENTO). Si rilasciano n°4 CFP agli architetti che parteciperanno all’evento. (I S C R I V I T I)
  • 11 maggio 2023 - “CONTENZIOSO E SUPERBONUS” (2 ore) - dalle 15:00 alle 17:00 (PAGAMENTO). Si rilasciano n°2 CFP agli architetti che parteciperanno all’evento. (I S C R I V I T I)
  • 15 maggio 2023 - “LA CONSULENZA TECNICA DELLE PARTI E LA PERIZIA DEL GIUDICE NEL PROCESSO PENALE” (4 ore) - dalle 14:30 alle 18:30 (PAGAMENTO). Si rilasciano n°4 CFP agli architetti che parteciperanno all’evento. (I S C R I V I T I)

Gli eventi sono accreditati dall’Ordine Architetti P.P.C. delle Province di Novara e V.C.O., il quale provvederà al rilascio dei relativi crediti formativi professionali (CFP), per gli architetti che parteciperanno all’evento, sul Nuovo Portale Servizi.

 

 

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, in collaborazione con Editoriale Delfino Academy, ha organizzato il seminario: “Progettazione degli impianti tecnici e CAM”

L’evento si svolgerà il prossimo Mercoledì 10 maggio alle ore 14:00 presso la Sede dell’Ordine dei Periti Industriali (Via Dante Alighieri, 275 - Taranto).

Gli interessato dovranno effettuare l’iscrizione al seguente link: I S C R I V I T I e, contestualmente, attraverso il Nuovo Portale dei Servizi del CNAPPC.

Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 4 CFP validi per:

  1. il triennio 2023/2025, per gli iscritti che hanno acquisito tutti i Crediti Formativi previsti per il triennio precedente;
  2. il triennio 2020/2022, per gli iscritti che non sono ancora in regola con l’acquisizione dei Crediti Formativi previsti per il triennio precedente
  3. .

 

 

 

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, in collaborazione con Costruire S.r.l., l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine degli Avvocati ed il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Taranto, ha organizzato il seminario: “Il nuovo codice dei contratti pubblici: come cambia la disciplina degli acquisti di beni e servizi della P.A.”

L’evento si svolgerà il prossimo Martedì 23 maggio alle ore 15:00 presso l’Hotel Villa Maria (Via per Martina Franca, 181 – Crispiano).

Gli interessato dovranno effettuare l’iscrizione entro il giorno Sabato 20 maggio al seguente link: I S C R I V I T I e, contestualmente, attraverso il Nuovo Portale dei Servizi del CNAPPC.

Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 4 CFP validi per:

  1. il triennio 2023/2025, per gli iscritti che hanno acquisito tutti i Crediti Formativi previsti per il triennio precedente;
  2. il triennio 2020/2022, per gli iscritti che non sono ancora in regola con l’acquisizione dei Crediti Formativi previsti per il triennio precedente
  3. .

 

 

 

65° Corso sull’architettura palladiana "Palladio e Venezia: politica e architettura", in programma nel periodo 30 agosto - 5 settembre 2023.

La 65° edizione si concentrerà sull’impatto della progettualità di Palladio sulle radicate politiche edilizie della Repubblica di Venezia, dalla sfera dell’architettura pubblica a quella privata, che si esprime non solo nei palazzi ma anche nei monumenti funebri che i patrizi fanno erigere all’interno delle chiese. Nella capitale Palladio viene inevitabilmente coinvolto in visioni e politiche contrastanti, anche se è vicino a precisi settori dell’aristocrazia lagunare.

Per coloro che si iscriveranno entro il giorno Venerdì 7 luglio 2023,la quota di partecipazione sarà di € 793,00 (comprensiva di IVA). Per gli iscritti successivi a tale data, sarà di € 854,00 (comprensiva di IVA).

Agli iscritti all'Ordine degli Architetti verranno riconosciuti n°20 crediti formativi professionali (CFP): è obbligatorio indicare il proprio numero di matricola nella pagina di iscrizione al corso. Gli interessati dovranno inviare una e-mail a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.specificando i propri dati fiscali e numero di matricola.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: ISCRIVITI ORA

 

 

Il prossimo Venerdì 5 maggio 2023, l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Perugia ha organizzato un webinar sul "Metaverso, architettura & design - Prospettive professionali per Architetti & Designer grazie al Metaverso e intelligenza artificiale".

Nel webinar verranno delineate le possibili domande/strategie per evolversi - professionalmente ed economicamente - grazie ad un mondo in progressivo sviluppo, dove creatività e competenze digitali sono gli asset fondamentali da coltivare per poter essere protagonisti di una domanda sempre crescente di specialisti.

Per rendere ancora più applicativo il webinar, saranno presentate le esperienze di due architetti che si sono specializzati nella modellazione di ambienti 3D e nella gamification di ambienti virtuali.

Ai partecipanti saranno riconosciuti n°2 CFP. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, visitare il ink: smartark.academy/it/webinar/

 

 

 

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, in collaborazione con Action Group Editore, ha organizzato il seminario formativo “Architettura: quando la progettazione diventa beneficio abitativo”.

L’evento si terrà il prossimo Venerdì 19 maggio 2023 alle ore 14:00 presso la sede di “Finestra Italiana Srl” – San Basilio Zona Industriale per Castellaneta (MOTTOLA).

Gli iscritti interessati dovranno effettuare l’iscrizione attraverso il Nuovo Portale dei Servizi del CNAPPC.

Ai partecipanti saranno riconosciuti n°4 CFP validi per:

  1. il triennio 2023/2025, per gli iscritti che hanno acquisito tutti i Crediti Formativi previsti per il triennio precedente;
  2. il triennio 2020/2022, per gli iscritti che non sono ancora in regola con l’acquisizione dei Crediti Formativi previsti per il triennio precedente.
 

 

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, in collaborazione con Formedil CPT Taranto ed il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Taranto, ha organizzato una serie di seminari su materiali e sistemi innovativi per l’edilizia:

  1. Giovedì 04 maggio - ore 16/19: PROGETTAZIONE ED INSTALLAZIONE DI SISTEMI INNOVATIVI PER GLI AMBITI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DELL’EDIFICIO (ARTA605);
  2. Giovedì 11 maggio - ore 16/19: PROGETTARE E COSTRUIRE CON MATERIALI NAUTURALI IN FIBRA DI LEGNO E CANAPA" (ARTA608);
  3. Giovedì 18 maggio - ore 16/19: SISTEMI LAMINATI PER IMPERMEABILIZZAZIONE DEI SOLAI E AUTOLIVELLANTI” (ARTA606);
  4. Martedì 23 maggio - ore 16/19: SISTEMI PER RINFORZO STRTTURALE DEL CEMENTO ARMATO” (ARTA607).

I seminari si svolgeranno presso la sede di Formedil CPT Taranto in Via Amendola, 10 – Quartiere Paolo VI, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Gli interessati dovranno effettuare l’iscrizione al seguente link: formedilcpttaranto.com e, contestualmente, sul Nuovo Portale dei Servizi del CNAPPC.

Ai partecipanti saranno riconosciuti n°3 Crediti Formativi Professionali (CFP) per ogni seminario.

 

 

SEED 2023 è il festival internazionale di Architettura che promuove una cultura della sostenibilità umana argomentata e consapevole. L'evento è in programma dal 24 al 30 aprile in Umbria e si articolerà in una settimana ricca di incontri, dialoghi, mostre, installazioni, concerti e spettacoli.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti: seed360.org