Il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Taranto, in collaborazione con GESTINNOVATION, azienda operante nella Formazione in Partnership & Networking Con Ordini e Collegi Professionali su tutto il territorio nazionale, organizzano il corso pratico "PROGETTAZONE ACUSTICA IN EDILIZIA".
Il corso quindi aiuta ad acquisire le conoscenza che permettono la valutazione preventiva dell’isolamento acustico raggiunto in base alle soluzioni previste e la valutazione delle migliori alternative che soddisfano i requisiti imposti dal DPCM del 5/12/97.
Infine l’uso di un software specialistico consente di verificare in maniera rapida (grazie all’ausilio di un CAD integrato) il rispetto dei requisiti acustici passivi in fase di progettazione.
Partenza corso Mercoledì 10 Giugno 2015 ore 15.00 presso il Collegio Geometri Taranto - Via Gobetti 5/A Taranto.
Durata complessiva del corso 32 ore divise in 8 lezioni di 4 ore frequenza: Mercoledì e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Per Iscrizioni http://www.gestinnovation.it/registrazione
ADI - Delegazione Puglia e Basilicata, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Lecce ed il patrocinio del Comune di Lecce, organizzano il primo appuntamento di un programma denominato "DESIGN CULTURE LECTURE SERIES" che toccherà le varie citta della Puglia e della Basilicata.
Per questo primo appuntamento abbiamo il piacere di ospitare e presentare una LECTURE del Prof. Arch. Tobia Scarpa il giorno 29 Maggio 2015 - ore 16:30 presso l'Auditorium della Chiesa di San Giovanni Battista a Lecce.
La partecipazione e la registrazione alla LECTURE dà diritto a n°4 crediti formativi professionali (CFP).
A.N.I.T. - Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico, in data Mercoledì 20 maggio 2015, alle ore 15:00, presso GABBIANO HOTEL di Marina di Pulsano - Viale dei Micenei, 65 (TARANTO), organizza un convegno dal titolo "Energia e Rumore quasi ZERO".
All’interno del complesso e attualmente diffi cile mondo dell’edilizia i temi che riguardano l’effi cienza energetica, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono centrali nelle politiche comunitarie e internazionali. La casa non è più considerata solo un bene esteticamente piacevole o prezioso, ma un oggetto altamente tecnologico e prestazionale che viene fi nalmente riconosciuto come un luogo confortevole, salubre ed economicamente sostenibile. La riduzione dei consumi energetici e la migliore qualità della vita, grazie anche alla corretta progettazione del comfort acustico, non sono più richieste di alcuni illuminati ma una necessità di tutti.
Durante il convegno verranno illustrate le novità legislative e le soluzioni innovative per raggiungere le performance richieste per gli edifi ci del futuro.
L’edifi cio ad energia quasi zero non è più così lontano e non potrà prescindere dall’essere altamente prestazionale anche dal punto di vista acustico.
La partecipazione al convegno è gratuita e le iscrizioni dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE attraverso il sito web www.anit.it
Ai partecipanti all’evento verranno riconosciuti n°3 Crediti Formativi Professionali (CFP).
A seguito delle numerose richieste pervenute e del grande interesse suscitato dal Seminario: “LEARN V-RAY Rendering fotorealistico”, l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, in collaborazione con Makestudio, ha deciso di riproporre lo stesso il prossimo Lunedì 11 maggio alle ore 15:00.
L’evento si svolgerà presso la propria Sede (Via Monsignor Blandamura, 10 - Aula di Formazione).
L’iscrizione sarà possibile solo attraverso la piattaforma di formazione iM@teria a partire da Mercoledì 6 maggio.
Si invitano ancora una volta i colleghi che, avendo effettuato l’iscrizione fossero poi impossibilitati a partecipare, a cancellare la stessa per permettere lo scorrimento della lista d’attesa.
La partecipazione sarà consentita solo a quanti presenteranno il biglietto di check-in.
Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 4 CFP validi per il triennio 2014/2016
In occasione di “EXPO 2015”, che sarà inaugurato prossimamente a Milano, l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto ha organizzato un incontro/dibattito sul passato, il presente e il futuro dell’importante esposizione mondiale a cura del collega arch. Cosimo Rubino, in collaborazione con i Video Markers Marco D’Onghia, Giulia Greco, Andrea Mincolla e Raffaele Tauli.
L’incontro si terrà presso la propria Sede il prossimo Mercoledì 29 aprile alle ore 16:00.
Sarà possibile iscriversi, da domani Venerdì 24 aprile, ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma di formazione iM@teria (percorso: offerta formativa → ricerca → organizzatore → ORDINE ARCHITETTI DI TARANTO → trova)
Invitiamo ancora una volta i colleghi che, avendo effettuato l’iscrizione fossero poi impossibilitati a partecipare, a cancellare la stessa per permettere lo scorrimento della lista d’attesa.
La partecipazione sarà consentita solo a quanti presenteranno il biglietto di check-in.
Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi professionali (CFP) validi per il triennio 2014/2016
L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di TARANTO, in collaborazione con Makestudio ha organizzato un Seminario dal titolo "LEARN V-RAY Rendering fotorealistico".
L’evento si svolgerà presso la propria Sede (Via Monsignor Blandamura, 10 - Aula di Formazione) il prossimo Giovedì 30 aprile alle ore 09:00.
L’iscrizione sarà possibile solo attraverso la piattaforma di formazione iM@teria.
Invitiamo ancora una volta i colleghi che, avendo effettuato l’iscrizione fossero poi impossibilitati a partecipare, a cancellare la stessa per permettere lo scorrimento della lista d’attesa.
La partecipazione sarà consentita solo a quanti presenteranno il biglietto di check-in.
Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 4 CFP validi per il triennio 2014/2016
L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, in collaborazione con GeoBio Ricerche S.r.l., ha organizzato un seminario di presentazione al Corso: “Salus per Gaia: Geobiologia e Medicina dell’habitat”
Il Seminario si terrà Giovedì 16 aprile 2015 alle ore 14:30 presso la propria sede - Via Monsignor Blandamura, 10 - TARANTO.
L’iscrizione sarà possibile ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma di formazione iM@ateria e la partecipazione sarà consentita solo a quanti presenteranno il biglietto di check-in.
A quanti parteciperanno al seminario saranno riconosciuti n. 3 CFP validi per il triennio 2014/2016
L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, in collaborazione con Analist Group, ha organizzato il seminario sul tema: “IL DRONE E LE NUOVE OPPORTUNITA’ PER IL PROFESSIONISTA”
L’evento si svolgerà presso la propria Sede il prossimo Giovedì 26 marzo alle ore 15:30.
L’iscrizione sarà possibile ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma di formazione iM@teria.
Si invita ancora una volta l'interessato impossibilitato a partecipare all'evento, a registrazione già effettuata, a procedere con la cancellazione della stessa per permettere lo scorrimento della lista d’attesa.
La partecipazione sarà consentita solo a quanti presenteranno il biglietto di check-in.
A quanti parteciperanno al seminario saranno riconosciuti n. 3 CFP validi per il triennio 2014/2016
L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, in collaborazione con l’Organismo di Certificazione "LabCert", l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati della Provincia di Taranto, ha organizzato il Seminario di Studi "ESPERIENZE OPERATIVE NELL’APPLICAZIONE DELLA LEGGE SEVESO ALLE ATTIVITA’ A RISCHIO INCIDENTE RILEVANTE".
Il Seminario si terrà il prossimo Giovedì 5 marzo dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la Sala Congressi della II^ Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali - Via Alcide De Gasperi (TARANTO).
L’iscrizione al seminario dovrà essere effettuata ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma di formazione iM@ateria.
Per il presente evento si rilasciano di n. 4 crediti formativi professionali
L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto ha organizzato, in collaborazione con BLUMATICA – Software Edilizia e Sicurezza, due seminari formativi che si terrano la prossima settimana presso la propria Sede e precisamente:
- Martedì 3 marzo 2015 alle ore 15:00 - "Progettazione CAD – dal 2D al 3D";
- Martedì 10 marzo 2015 alle ore 15:00 - "Luci ed Ombre sulla Certificazione Energetica"
Per ciascun Seminario è stati chiesto ed ottenuto il riconoscimento di n. 3 crediti formativi professionali.
L’iscrizione ai seminari dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma di formazione i@materia
Al fine di fornire ai professionisti un valido aiuto nell’espletamento delle nuove procedure previste dal Comune di Taranto per la consegna della documentazione relativa alle pratiche edilizie, l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto ha organizzato per il prossimo Giovedì 19 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la propria sede, il seminario informativo dal titolo “SUE: PROCEDURE PER IL DEPOSITO ON-LINE DELLE PRATICHE EDILIZIE”
Gli interessati, per un massimo di 50 unità, potranno iscriversi all’evento ESCLUSIVAMENTE, previa registrazione, attraverso la piattaforma di formazione I@MATERIA.
Al termine della registrazione verrà creato un “biglietto di check in” da consegnare in Segreteria durante la fase di accettazione e un “biglietto di check out”, comprovante la permanenza del soggetto, che verrà riconsegnato al termine dell’evento.
La partecipazione al Seminario dà diritto a n. 4 crediti formativi professionali.
Come è noto, il DPR n.137 del 7 agosto 2012, ha previsto una serie di norme che regoleranno la nostra professione per quanto riguarda l’aggiornamento e la formazione.
Il Consiglio dell'OAPPC della Provincia di Taranto, in collaborazione con la Commissione Formazione (coordinatore pian. jr. Francesco Lo Savio), al fine di offrire la possibilità di confrontarsi e chiarire alcuni aspetti delle nuove linee guida, ha organizzato per il giorno 24 febbraio alle ore 16:00 presso la propria Sede, un incontro pubblico con gli Iscritti dal titolo "OPEN DAY – IN/FORMAZIONE": Incontro pubblico sulle nuove linee guida in materia di aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
Gli interessati, per un massimo di 50 unità, potranno iscriversi all’evento ESCLUSIVAMENTE, previa registrazione, attraverso la piattaforma di formazione I@MATERIA, ricercando l’evento formativo nella categoria “Gestione della Professione”.
Al termine della registrazione verrà creato un “biglietto di check in” da consegnare in Segreteria durante la fase di accettazione e un “biglietto di check out”, comprovante la permanenza del soggetto, che verrà riconsegnato al termine dell’evento.
La partecipazione al Seminario dà diritto a n. 4 crediti formativi professionali.